Condividi:

Sabato 21 luglio alle ore 21,00 in Piazza Pertini a Castroreale, bellissimo Borgo in provincia di Messina, si terrà la rappresentazione teatrale “Anno 70 a.C Processo dei Siciliani contro il Governatore”, tratto dalle Verrine di Marco Tullio Cicerone.

L’evento è coordinato dalla Prof.ssa Tanina Caliri Rettore dell’Ute di Barcellona P.G. e rientra nell’attività del Laboratorio Teatrale “Recitar leggendo”.

Non sempre la storia si ripete ma è sorprendente come 2.088 anni fa’ (70 a.C.) i Siciliani mandarono sotto processo il governatore Verre per gli stessi reati che insidiano oggi la politica e la pubblica amministrazione ed è Cicerone a difenderli. Il grande oratore sarà Giovanni Corica, colui che ne ha curato riduzione e sceneggiatura. Fra gli altri reciteranno l’ex Rettore Ute Ciano Santanocita, il Prof. Francesco Speciale, lo scultore Vittorio Basile, i fratelli Corica e tanti altri. La scenografia è di Mauro Ciabattini, gli effetti tecnici curati da Franco Raimondo. Un appuntamento sicuramente da non perdere.