Comuni Fioriti. Terme Vigliatore tiene i ‘4 fiori’ e vince mille euro in fioriture

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

La finale nazionale dei Comuni Fioriti conclusasi ieri a Spello in provincia di Perugia consegna a Terme Vigliatore tanti elementi di soddisfazione.

Saldamente confermata la valutazione dei ‘quattro fiori” il Comune termale nelle varie classifiche previste dal concorso, si posiziona al secondo posto tra i comuni della sua categoria, ossia comuni con più di cinque mila abitanti ottenendo un corrispondente di mille euro in fioriture che saranno fornite al Comune entro la prossima primavera. Un successo che per la prima volta è stato vissuto da una rappresentanza della “squadra verde pubblico” saliti sul palco per ritirare il premio insieme all’assessore Michele Isgro’ e con un cartello riportante i nomi dei singoli colleghi verde e manutenzione. “Difficile raccontare a parole questa esperienza, in sala mano mano i cori dei comuni premiati provenienti da ogni parte d’Italia e per la prima volta anche noi ad esultare per la nostra Terme Vigliatore”, dicono visibilmente emozionati Piero Caterina e Rosalba. Insieme al gruppo termense a Spello anche Stella Giunta che insieme a Rosangela Perroni si sono esibite in una strepitosa performance di balli apprezzatissima dalla gremita sala.

La partecipazione al concorso comuni fioriti è forse l’unica o tra le poche finestre di visibilità nazionale che il comune termense si concede, e dal canto suo l’assessore Michele Isgro’ non ha perso l’occasione per fare promozione territoriale portando a Spello alcuni frutti della produzione vivaistica locale e diverse foto del territorio preparate dalla Proloco e che sono state esposte in apposito spazio. La Sicilia esce vittoriosa con le Miss Comuni Fioriti, primo posto per Roberta Bongiorno di Gangi (Palermo) e secondo per Tamara Recupero di Furnari mentre terza fascia a Debora Cipriano Monetta di Tavagnasco (Torino). Raggiunti telefonicamente, Roberta ha espresso tutta la sua gioia per la vittoria mentre il Sindaco di Gangi, Dott. Franco Migliazzo ha espresso grandi parole di elogio sia per la sua Miss Roberta sia per l’organizzazione dei Comuni Fioriti ed il messaggio di sensibilità che diffonde. Questi i risultati per la Sicilia: Acquedolci, Montagnareale e Oliveri un fiore. Ucria, Furnari, Roccafiorita e Gallodoro due fiori. Forza D’agro’, Montalbano Elicona, Gangi e Tusa tre fiori. Sinagra e Terme Vigliatore quattro fiori.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.