Condividi:

Sulla scottante questione della Città Metropolitana di Messina, il deputato nazionale M5S e sottosegretario Alessio Villarosa fa sapere, in relazione alla riunione di stamattina al Dipartimento Finanze del MEF con i delegati della regione Siciliana, che: “Si è creata un’aspettativa troppo alta in merito al tema “ex provincie siciliane”.ù

“Vorrei anche specificare che la riunione di oggi non si è tenuta presso la sede centrale del Ministero dell’Economia e delle Finanze ed ha trattato, nell’ambito di due dei quattro tavoli tecnici aperti già da tempo, i temi della fiscalità locale e dell’insularità delle province siciliane, tavoli che sto seguendo personalmente insieme a quello sui rapporti finanziari Stato-Regione e quello relativo alla riscossione. Intendo chiarire alcuni punti sul tema e vorrei precisare fin d’ora che le interlocuzioni con gli uffici del MEF stanno continuando e che, già agli inizi della settimana prossima, cercherò di elaborare un percorso condiviso che definisca una soluzione tecnico-normativa per le problematiche già note.

È spiacevole che si sia creata questa aspettativa, soprattutto nei lavoratori che stanno vivendo momenti molto delicati ed è in virtù di questo che, domani pomeriggio, ho deciso di incontrare direttamente insieme ai portavoce regionali i dipendenti dall’ex provincia di Messina, presso il loro presidio permanente, al fine di spiegare e render noto tutto quello che stiamo portando avanti”, conclude Villarosa.

E’ prevista per domani, alle ore 16, nel Salone degli Specchi della Città Metropolitana di Messina, l’incontro tra il Sottosegretario all’Economia on. Alessio Villarosa e i dipendenti dell’Ente. Per l’occasione l’on. Villarosa ha espressamente chiesto al Sindaco Metropolitano Cateno De Luca di presenziare all’incontro.