Earth Day a Milazzo. Al via da Gigliopoli le celebrazioni della Giornata della Terra

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Gigliopoli, la “città dei bambini spensierati”, celebra il 22 aprile 2019 la Giornata della Terra (Earth Day 2019) con un ricco cartellone di iniziative, in gran parte dedicate ai bambini e alle loro famiglie. Una Pasquetta speciale dedicata alla Terra. ‘Earth Day Nebrodi 2019’ coinvolge Capo d’Orlando, i Nebrodi, Brolo, Capo Calavà e Capo Milazzo.

Gigliopoli che sorge a Capo Milazzo, nella proprietà della Fondazione Barone Lucifero, celebra la Giornata Mondiale della Terra il 22 aprile 2019, con un cartellone zeppo di iniziative pensate per ‘restituire’ al Pianeta il ‘maltolto’.

L’Associazione ‘Gentili con la Terra’, in sinergia con le Associazioni ‘Il Giglio’, ‘We Are Drops’, con Giuseppe La Spada e Maria Ricci, organizzano una Pasquetta speciale dedicata alla Terra: passeggiate nella natura, arte con materiali di riciclo, laboratori esperienziali, yoga, musica e molto altro ancora. Ma saranno soprattutto i bambini e le loro famiglie a farsi ‘Custodi della Terra’: l’unione delle associazioni, dei volontari, dei più piccoli, dei nonni e dei familiari a sostegno del Pianeta.

Earth Day è la più grande manifestazione ambientale, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. Earth Day coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo. Le Nazioni Unite celebrano la Giornata della Terra ogni anno il 22 aprile, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera.

‘Earth Day Nebrodi’, iniziativa ideata e organizzata da Francesca Molica Colella e Patrizia Damiano, quest’anno giunta alla 5^ adizione, cresce e coinvolge Capo d’Orlando, i Nebrodi, Brolo, Capo Calavà e Capo Milazzo. Proprio da Milazzo, il 22 aprile, prenderanno il via i festeggiamenti, in contemporanea con gli altri Paesi di tutto il mondo. L’Associazione Il Giglio apre così gli splendidi spazi di Gigliopoli ad un evento speciale, con i suoi tantissimi laboratori e qualche sorpresa fuori cartellone.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.