Elezioni europee. Movimento Città Aperta organizza incontro con Pietro Bartolo e Claudio Fava

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

In vista del rinnovo del Parlamento europeo, con le elezioni in programma la prossima domenica 26 maggio, il Movimento Città Aperta si fa promotore dell’incontro con Pietro Bartolo e Claudio Fava che si terrà lunedì 20 maggio alle 18 al Parco Urbano di Barcellona Pozzo di Gottto.

“Nell’epoca dei sovranismi e dei neofascismi, la candidatura di Bartolo alle Europee del 26 maggio – si legge nella nota – risulta essere preziosa per la difesa e la promozione dei diritti umani. La storia personale e professionale di Bartolo non è fatta solo di salvataggi in mare e del soccorso di chi è in fuga; il medico lampedusano testimonia che esistono diritti legati a ciascun essere umano in quanto persona a prescindere dal colore della pelle, dalla religione, dal paese di provenienza. Va modificato in maniera radicale lo schema che ha ispirato le condotte politiche in questi ultimi anni. Va recuperata la centralità dell’essere umano contro lo strapotere dei mercati finanziari. Serve un’Europa solidale che opti per la sobrietà e non per l’austerità, che privilegi la salvaguardia ambientale per creare lavoro buono e sostenibile, che sappia cogliere l’opportunità dei flussi migratori e non incrementi la paura, che promuova politiche sociali che aiutino chi è in difficoltà”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.