Fiaccolata-corteo “Paolo Vive” a Mili Marina a Messina giovedì 19 alle 20

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Si svolgerà domani ore 10.30 presso la sala Ovale del Comune di Messina la conferenza stampa di presentazione della fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino e degli agenti della scorta uccisi in via D’Amelio, il 19 luglio 1992, a cura del Comitato “XIX Luglio”, sotto il cui simbolo aderiscono annualmente numerose associazioni locali.

Il concentramento dei partecipanti è previsto per le ore 20 presso la piazza di Mili San Marco e la fiaccolata si concluderà a Mili Marina presso il Vallone dei Medici davanti ad un terreno confiscato alla mafia, dove si terrà un breve momento di riflessione.

Alla conferenza stampa di domani interverranno oltre alla Dott.ssa Liana Cannata, Comitato “XIX Luglio”, il geometra Letterio Oteri, progettista della proposta di utilizzazione del bene e il consigliere della circoscrizione I, Maurizio Pietroburgo.

“È necessario, a nostro parere, in occasione della commemorazione, stimolare e sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica messinese circa l’opportunità di dare nuova linfa al terreno confiscato alla mafia garantendone il pieno utilizzo virtuoso agli abitanti del luogo per dimostrare che l’insegnamento di uomini come Paolo Borsellino vivrà nei secoli dei secoli”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.