Il film “Solo No” di Lucilla Mininno, girato a Novara di Sicilia, in anteprima a Roma ed a Messina 

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Anteprima nazionale (Roma) e regionale (Messina) per il film “Solo No”, opera prima di Lucilla Mininno,  interamente girato a Novara di Sicilia, location di eccezionale e particolare bellezza.

Lunedì 6 maggio 2019, alle ore 20.30 presso il Cinema Barberini (Piazza Barberini 24 – sala 4) a Roma, si terrà un’Anteprima evento a posti limitati del film della Mininno, mentre l’Anteprima in terra di Sicilia è programmata per giovedì 23 maggio 2019, alle ore 21.00 al Cinema Iris di Messina. In entrambi gli eventi saranno presenti la regista, gli attori protagonisti Anna Teresa Rossini, Francesco Zecca, Giovanni Boncoddo e Mariano Rigillo, la troupe ed alcuni ospiti speciali.

“Solo No” è un thriller psicologico basato sulla relazione tra i due protagonisti Cecilia e Francesco e racconta la storia di un’attrice che da anni si è barricata nel suo teatro per impedirne la distruzione, sia fisica che morale. Non uscirà dal suo teatro finché non riuscirà a portare in scena la sua ultima opera.

Dopo le anteprime evento di Roma e Messina il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche nel corso dell’autunno 2019 da MovieDay.

L’opera è stata realizzata grazie alla collaborazione di un gruppo di operatori del Cinema e dell’Arte: Lucilla Mininno (autore); Anna Teresa Rossini, Giovanni Boncoddo, Mariano Rigillo, Francesco Zecca (attori);  Daniele Trani (DOP), Giovanni La Fauci (scenografia, costumi, colonna sonora), Enzo Cimino (colonna sonora), Ivana Mirenda (trucco), Patrizio Cattareggia (audio in presa diretta), Roberto Bonaventura (aiuto regia), Stefania Catalfamo (assistente), Adriana Mangano (assistente e attrice),  Morgan Maugeri e Luigi Santonastaso (aiuto DOP).

Con il sostegno di Carolina Rosi, Rossana Mininno, Paola Mattucci e in collaborazione con il Comune di Novara di Sicilia, nelle persone in particolare del sindaco Dott. Girolamo Bertolami e dell’ex vicesindaco e assessore al turismo e alla cultura  Salvatore Bartolotta, con l’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina e con Collective Pictures.

Ufficio Stampa: Studio Lucherini Pignatelli

E con gli attori (in ordine di apparizione): la piccola Floriana Macrì, Annamaria Imondi, Giuseppe Contarini, le danzatrici Martina Basile, Gaia Gemelli, Roberta Palillo, Simona Rando, Claudia Scimone, Giuseppe Capodicasa, Adriana Mangano, Cristiana Nicolò, Salvatore Bartolotta, corpo bandistico “M° Gisueppe Caruso” di Novara di Sicilia.

Post produzione suono: DG Media – Ottimizzazione suono: Claudio Marani

Grafica: Giovanni La Fauci, Riccardo Bonaventura

Foto di scena Giuseppe Contarini