Condividi:

Sono giunti al culmine i festeggiamenti dedicati agli Angeli Custodi nel comune di Fondachelli Fantina. Tutta una seria di eventi che sono in corso da qualche settimana mentre venerdì 7 luglio, dopo la fiera del mattino, alle ore 22,00 si terrà il concerto della nota cantante Laura Bono. Nella stessa giornata verrà commemorato il sacerdote Padre Salvatore Alizzi, figura storica del paese.

Sabato sera sarà la volta dei “Fotoromanza”, cover band di Gianna Nannini con la presenza in qualità di ospite del comico G. Cacioppo.

Domenica 9 luglio la giornata della festa dedicata agli Angeli Custodi, Patroni di Fondachelli Fantina, con le messe celebrate da Mons. Cesare di Pietro al mattino mentre Padre Giuseppe Currò officerà la celebrazione che precede la grande processione. Per tradizione si svolge la seconda domenica di luglio e tornano nel comune montano tanti cittadini residenti fuori, la processione è molto lunga e partecipata ed è di grande bellezza l’artistica statua dell’Angelo Custode.