Fondachelli Fantina. Sale l’attesa per la “StraPatrì 2019”, 10 mila metri tra natura, sport e divertimento

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Comincia a prendere forma la prima edizione della “StraPatrì 2019” che avrà come sfondo il cuore dei Monti Peloritani.

La volontà di offrire una giornata di sano sport e divertimento, sono le linee guida di una manifestazione pensata per tutti, dai runner a chi vuole semplicemente trascorrere una giornata all’aria aperta.
Ideata e promossa da David Milici la corsa podistica non competitiva a passo libero che si terrà a Fondachelli Fantina è stata accolta con grande entusiasmo dai ragazzi del comitato festeggiamenti in onore dei SS. Angeli CC. particolarmente felici di poter ospitare questa manifestazione, convinti che sarà una vera e propria festa che trasformerà un sabato di luglio in un pomeriggio straordinario.

“Tutti coloro che parteciperanno a questa iniziativa avranno la possibilità di percorrere un tracciato immerso in un ambiente unico e incontaminato come quello del Patrì che, sono certo, desterà particolare meraviglia a chi verrà per la prima volta a Fondachelli Fantina potendo ammirare i colori e i profumi che la natura offre in quel periodo. Dall’inizio ho voluto creare un evento sportivo che si distinguesse dalle tante competizioni presenti e infatti l’originalità della corsa incuriosisce gli atleti. Un percorso singolare di 10.000 metri attraverserà la parte più a monte della Val Patrì per un attesissimo evento sociale che ha come ingredienti principali sport, salute, territorio e ambiente. Un plauso va sicuramente ai ragazzi del comitato, un gruppo di giovani determinati, volenterosi e capaci che lavorano sodo e che con spirito di squadra riescono a portare avanti una tradizione che dura ormai da più di tre secoli” – è stato il commento dell’organizzatore dell’evento.

Diversi sono già gli iscritti provenienti da tutto il comprensorio e tanti i gruppi podistici pronti a vivere questo appuntamento con entusiasmo e tanto coinvolgimento.

Al termine dell’evento la premiazione e poi la cena in piazza in un momento di condivisione di valori importanti, dove i protagonisti saranno gli atleti stessi e tutti coloro che amano lo sport.
Appuntamento quindi fissato per sabato 13 luglio con partenza alle ore 16.30, il tutto raccontato attraverso le telecamere e i microfoni di Ora Web Tv, mediapartner ufficiale dell’evento di Fodachelli Fantina. 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.