A fuoco le colline di Rodì Milici e Barcellona PG. Protezione Civile, consiglia: “Non interferire nei soccorsi e mettersi in sicurezza”

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

La zona tirrenica è attualmente interessata da vari roghi che stanno incessantemente impegnando diverse squadre di Vigili del Fuoco nelle frazioni di Calvaruso, Castanea, Gesso, Rodì Milici, Serro e a Villafranca Tirrena e Barcellona Pozzo di Gotto, rendendosi altresì necessario l’intervento delle autobotti e il supporto delle locali associazioni di protezione civile.
A riguardo nella giornata di ieri la Regione Siciliana, Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha diramato allerta per rischio incendi con pericolosità Alta.

La protezione Civile di Barcellona PG. invita la popolazione a non interferire con i soccorsi e a mettersi in sicurezza.

“Ricordiamo pertanto le norme comportamentali da seguire in caso di incendio boschivo:
Chiamare il numero unico di emergenza 112;
Se rischi di essere raggiunto dal fuoco, tenta di aggirarlo lungo i fianchi, dove l’intensità delle fiamme è minore, passa nella zona già bruciata e mettiti in posizione di sicurezza, sopravento, attendendo i soccorsi;
Non sostare in prossimità dell’incendio né in luoghi sovrastanti lo stesso o zone verso le quali soffia il vento;
Non sostare lungo le strade in prossimità dell’incendio: potresti intralciare le squadre di intervento;
Evita le strade chiuse”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.