Condividi:

Il movimento “Cinquesei” impegnato a realizzare dei lavori per migliorare il litorale di Tonnarella. L’iniziativa è partita con la piantumazione di 22 palme sulla spiaggia della frazione turistica di Furnari che, secondo le intenzioni dei giovani del movimento, in pochi giorni cambierà volto diventando più accogliente e avrà uno stile esotico.

A rendere possibile la realizzazione di questo progetto i fondi ricavati dall’adesione al sistema “democrazia partecipata” ricavati delle indennità di carica e destinati ad iniziative pubbliche per migliorare l’ambiente. “Ancora una volta – dichiara Nino Chiofalo, presidente del movimento Cinquesei – con poche risorse possiamo migliorare il nostro territorio. Ciò è stato reso possibile grazie all’impegno profuso dal nostro assessore Melita Messina, dalla consigliera comunale che ci rappresenta, Paola Belardo, dal coordinatore Angelo Mendolia e Michele La Macchia, che hanno lavorato tanto affinché questo progetto si possa realizzare, ma anche grazie a diversi cittadini ”.

Ad aver contribuito al miglioramento del territorio, infatti, sono stati anche alcuni cittadini che hanno donato delle piante da interrare nelle aree verdi del paese e il Vivaio Barile per il suo impegno nella cura delle palme.

Pamela Arena