Condividi:

Nonostante le battaglie portate avanti dai comitati e dai cittadini del territorio, è di ieri la notizia secondo la quale il governo nazionale sarebbe pronto a dare il via libera alla costruzione dell’inceneritore della Valle del Mela.

“Lasciando ad altre sedi la discussione sullo smaltimento dei rifiuti, e su come si possa essere passati da un’emergenza all’altra fino ad arrivare al collasso delle discariche, il Movimento Città Aperta si schiera apertamente contro questo eco-mostro e si dichiara pronto a sostenere tutte le battaglie e le iniziative volte a difendere il nostro territorio già seriamente provato da anni e anni d’inquinamento
Lascia veramente sbigottiti come la politica possa ignorare la volontà di chi questo territorio lo vive: ci chiediamo in nome di quali interessi si prendono queste decisioni e che fine fa il diritto alla salute nel nostro paese. Ribadiamo ancora una volta che i cittadini del Mela non vogliono l’inceneritore!
Non lasceremo nulla di intentato pur di difendere la salute dei cittadini e bloccare questa insensata e pericolosa opera”.