La pedagogia in radio con Francesco Anania e Donatella Manna

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Torna, all’interno della seguitissima trasmissione radiofonica “Momenti in radio”  nel palinsesto di Radio Milazzo, la rubrica dedicata alle scienze dell’educazione. Lo spazio pedagogico nel programma di Francesco Anania ha avuto inizio nel 2013 e da allora, ogni venerdì, dalle ore 11 alle 13, la Dott.ssa Donatella Manna risponde in diretta alle domande degli ascoltatori.

Gli argomenti trattati in questi anni sono stati tanti e di vario genere: ci si è occupati di infanzia, di famiglia, di problematiche dell’apprendimento, del comportamento, di crescita personale degli adulti, di tematiche sociali. L’intento della rubrica è quello di entrare ancora più in contatto diretto con le persone, fornendo un aiuto in termini di corretti contenuti educativi.

“Divulgare è tradurre ogni scienza in un linguaggio chiaro a tutti, senza perdere l’oggettività scientifica” sostiene la Dott.ssa Donatella Manna la quale mira alla diffusione della cultura pedagogica. “La radio è lo strumento ideale per raggiungere in modo efficace un pubblico eterogeneo che, in tal modo, può incuriosirsi, riflettere, sensibilizzarsi, apprendere qualcosa di nuovo e il tutto senza annoiarsi.”

“Desidero ringraziare Francesco Anania perché ha creduto e crede nel progetto  e  l’editore Salvatore Costantino per  la preziosa opportunità che mi offre a Radio Milazzo”.

L’invito è di seguire dunque Momenti in Radio dalle ore 11 alle 13 per scoprire le interessanti  novità.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.