Condividi:

Il Dott. Girolamo Sofia, archeologo, è stato nominato curatore scientifico dell’Antiquarium di Francavilla di Sicilia.

Agirà in stretta sinergia con il Parco Archeologico di Naxos e con la Sovrintendenza di Messina. L’Antiquarium é in fase di spostamento nella nuova sede di Palazzo Cagnone che ospiterà i reperti provenienti dall’abitato greco e dal santuario demetriaco individuato nel centro urbano di Francavilla di Sicilia.

Ricordiamo che l’incarico sarà fino a dicembre 2019 ed il Dott. Sofia sarà impegnato in attività scientifica di promozione e valorizzazione della collezione esposta. Un grande risultato raggiunto dalla fattiva amministrazione del sindaco di Francavilla di Sicilia Vincenzo Pulizzi nell’ambito della valorizzazione e promozione del ricchissimo territorio comunale.

Nei prossimi giorni è in programma il primo incontro con l’Amministrazione comunale e il Parco Archeogico di Naxos per concordare insieme le prossime strategie di valorizzazione del territorio archeogico e gestione della struttura.

Nuove sfide attendono quindi il già curatore scientifico del Museo Archeologico Santi Furnari di Tripi a cui facciamo un grosso in bocca al lupo augurandogli buon lavoro.