Condividi:

Sabato 25 novembre alle ore 17,00 si terrà presso il Teatro Comunale “Riccardo Casalaina” di Novara di Sicilia l’incontro con il Prof. Gino Di Maggio “Le Prospettive di Sviluppo del Territorio di Novara di Sicilia”.

Interverranno il Sindaco Girolamo Bertolami e l’Assessore Salvatore Buemi. Sarà davvero piacevole e sicuramente interessante poter dialogare con il Prof. Di Maggio, un “semplice, colto e raffinato uomo” che si occupa di arte e cultura dalla fine degli anni ’60. Ideatore di “Mudima”, ha gestito gallerie d’arte occupandosi anche di musica sperimentale e letteratura. Ha conosciuto da vicino tutti gli artisti milanesi (ma non solo) che hanno animato gli ultimi cinquant’anni di cultura a Milano. Straordinario il libro del 2016 “Progetto Sicilia” con testi di qualità e meravigliose foto di Fabio Mantegna, fra le quali un’intera sezione immortala panorami mozzafiato di Novara di Sicilia.

Un evento importante per quello che è uno dei Borghi più Belli d’Italia e che merita attenzione, impegno, progettualità, affinché non venga perso l’immenso patrimonio di cultura, arte, storia, tradizioni e bellezze naturalistiche che ci sono state tramandate.