Merì. La Festa della Madonna Annunziata. I Santo California in concerto

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Torna puntuale come ogni anno nella prima domenica di luglio la Festa dedicata alla Madonna Annunziata, Patrona del comune di Merì. La Parrocchia Santa Maria Annunziata e l’amministrazione comunale hanno predisposto un ricco programma. 

Hanno preso il via giovedì 4 luglio gli appuntamenti liturgici e quelli civili e stasera, venerdì 5 luglio, alle ore 20.30 è in programma in Piazza XXIV maggio la “Festa della zucchina” con degustazioni ed uno spettacolo di danza.

Sabato 6, vigilia della festa, il momento clou con l’atteso Concerto dei Santo California, band anni ’70 che riproporrà i propri successi e fra tutti non potrà mancare “Tornerò”, probabilmente il brano di più noto del gruppo e che nel 2015 è stato inserito da Checco Zalone nella colonna sonora del suo “Quo vado”.

Domenica 7 luglio è il giorno della Festa e la Solenne Celebrazione Eucaristica prenderà il via alle 9.30 e sarà presieduta dal Vicario Foraneo di Barcellona Pozzo di Gotto, Padre Giuseppe Currò. Alle 18.00 è in programma la processione del simulacro della Madonna Annunziata che percorrerà le vie del paese. Al rientro l’ultima messa. Accompagnerà la Banda Musicale “Santa Maria Annunziata – città di Merì”, mentre i giochi pirotecnici saranno curati dalla ditta Costa e le Luminarie da Milone.

(Le foto della statua della Madonna Annunziata sono di Pasqualino Raffa)