Condividi:

Con una nota, il consigliere comunale Rizzo interviene sull’annosa (e “indecorosa”) vicenda delle Case gialle di Bordonaro che, a causa del rimpallo di responsabilità tra istituzioni, sono rimaste fino ad oggi senza un impianto di illuminazione.

“Il 24 luglio -afferma Rizzo- chiedevo all’amministrazione comunale di convocare un tavolo tecnico sull’indecente questione che, per anni, ha lasciato al buio centinaia di cittadini vittime di un estenuante balletto di responsabilità tra Iacp e comune.

Nell’incalzare l’amministrazione -prosegue Rizzo- (anche sollecitato da diversi cittadini e dal Sig. Antonio Giaimo della locale associazione “Progetto Messina”) evidenziavo come esistesse un serio pericolo per gli abitanti del luogo, anche con riferimento alla circolazione stradale, costringendoli peraltro a vivere in uno stato di degrado, derivando da ciò l’obbligo di intervenire in capo all’amministrazione comunale.”

Rizzo conclude la nota esprimendo la sua personale soddisfazione per aver contribuito alla risoluzione del problema, cioè il passaggio delle aree ex Iacp al comune, il cui merito va attribuito agli attuali amministratori.