Condividi:

Un De Luca braccato dai poteri forti, quello del video messaggio di oggi postato su Facebook. Dopo le critiche fioccate per il bilancio di un anno di amministrazione, il sindaco esordisce così: «Nella vita si fanno delle scelte: io ho scelto di fare il Sindaco di Messina rinunciando a continuare la blasonata attività di deputato regionale. Non sono affatto pentito, malgrado il momento difficile perché l’assedio è crescente ed è la conseguenza del lavoro strutturale che stiamo facendo».

Nel breve filmato, il sindaco sottolinea l’orgoglio nel rappresentare i messinesi e  si dice soddisfatto del lavoro della sua Giunta. «Sappiamo che per portare avanti programmi ambiziosi ci vuole pazienza e determinazione», spiega, invitando i cittadini a sostenerlo. «Vi chiedo di starci vicini perché non c’è cosa peggiore dell’isolamento».

Ad un anno dalla sua elezione, da lui stesso definita una “svolta” per la città di Messina, prosegue così: «Voi avete voluto Cateno De Luca sindaco di Messina e solo voi sarete nelle condizioni di stabilire se questa esperienza dovrà continuare e portare avanti gli obiettivi che si è prefissato»

De Luca poi conclude con una frecciata ai tanti contestatori: «Noi non cediamo rispetto agli attacchi di certi poteri forti e soprattutto non ci scoraggiamo di fronte a certe azioni di delegittimazione.»

Livia Di Vona