Condividi:

Nella giornata di ieri, durante i servizi di controllo finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati inerenti la detenzione di armi e munizioni, i carabinieri della stazione di Messina Giostra hanno colto in flagranza di reato arrestandolo il 26enne D.P pregiudicato messinese, ritenuto responsabile di detenzione illegale di armi e munizioni e ricettazione.

I fatti: durante una perquisizione eseguita presso l’abitazione del ragazzo, i Carabinieri hanno rinvenuto una carabina calibro 9, provento di un furto denunciato nel 1981 e due fucili calibro 12 tutti illegalmente detenuti, nonché cospicuo quantitativo di munizionamento di vario calibro.

Sequestrate armi e munizionamento, mentre il 26enne messinese è stato arrestato poiché ritenuto responsabile di detenzione illegale di armi e munizioni e ricettazione.

Al termine delle formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Messina, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.