Condividi:

Nella sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, si è svolta nel pomeriggio di ieri, lincontro tra gli operatori commerciali del mercato Zaera e l’amministrazione.

In presenza del sindaco De Luca, dell’assessore alle Attività Produttive Dafne Musolino e dei consiglieri comunali Massimo Rizzo e Salvatore Serra, sono stati affrontati i disagi patiti dai commercianti nella struttura dell’ex mercato ittico, in cui sono stati momentaneamente trasferiti in attesa della conclusione dei lavori di costruzione del nuovo mercato Zaera. Le soluzioni individuate, al fine di assicurare una migliore fruizione della struttura sono queste:: aprire il varco pedonale in via Alessio Valore; presentare in Consiglio comunale un emendamento al regolamento Cosap, del quale si faranno promotori i consiglieri Rizzo e Serra in accordo con l’Amministrazione comunale, per esentare dalla tassa di occupazione suolo gli operatori del costruendo mercato, per la per tutta la durata dei lavori, per venire incontro al disagio che stanno affrontando.

Manifestata anche l’intenzione di avviare una campagna di comunicazione per favorire la visibilità del mercato, nell’attuale ubicazione. Per coloro, fra gli operatori, che hanno manifestato l’intenzione di volersi trasferire temporaneamente, sarà prevista una priorità negli avvisi già pubblicati per l’assegnazione di alcuni stalli liberi ai mercati Vascone e Sant’Orsola. I posti che si renderanno liberi nel frattempo saranno riassegnati.