Messina. A Palazzo Zanca presentate le iniziative natalizie dell’associazione Messina InCentro

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Si è tenuta stamattina  la conferenza stampa di presentazione degli eventi per le festività natalizie a Messina, organizzati dall’associazione Messina InCentro con il patrocinio del Comune.

Presenti all’incontro con i giornalisti, che è servito ad illustrare nelle linee generali il programma -rimandando ad una successiva conferenza stampa organizzata dagli Assessorati comunali allo Spettacolo, Cultura e Turismo, una più approfondita illustrazione di tutte le attività- l’Assessore con delega allo Spettacolo e alle Tradizioni Popolari, Giuseppe Scattareggia, il Presidente della IV Circoscrizione, Alberto De Luca e due tra i fondatori dell’associazione Messina InCentro, il presidente Lino Santoro e il portavoce Davide Gambale.

Le iniziative di Messina InCentro, che prenderanno il via da domani a piazza Cairoli con l’inaugurazione dell’albero e della ruota panoramica di 45 metri, comprendono casette degli hobbisti, spettacoli di animazione per bambini, concerti natalizi e la casa di Babbo Natale. Un Natale anche all’insegna di alcune novità per la cittadinanza messinese, inserite nel solco della tradizione. Sabato 8 dicembre, a partire dalle 19, si accenderanno le luci dell’albero di Natale a piazza Cairoli: si tratta di un albero di quattordici metri proveniente da privati in Ungheria, ricoperto da tre chilometri fili luminosi a led. A seguire saranno inaugurate la ruota panoramica e la casa di Babbo Natale.

20181207_115726.jpg

Con soddisfazione è stato sottolineato l’impegno profuso dai privati nel contribuire all’organizzazione del Natale a Messina, anche nella considerazione generale di un momento delicato per la città che fronteggia una situazione di pre-dissesto. Il presidente della IV Circoscrizione Alberto De Luca ha voluto ringraziare particolarmente l’associazione per essere riuscita ad organizzare un calendario così ricco di eventi in un lasso di tempo esiguo e per aver collaborato al fine di realizzare la chiusura della Via Sacchi.

20181207_121400.jpg

Presentato anche l’evento benefico a cura dell’associazione Benefit: la dottoressa Rossitto, in collaborazione con l’associazione Morgana, è riuscita a garantire anche quest’anno l’iniziativa di consegna dei giocattoli ai bambini, che si terrà  sabato 22 dicembre dalle 17 alle 19.

Livia Di Vona

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.