Condividi:

Si sono svolte le tre riunioni delle commissioni consiliari dopo la rimodulazione dei giorni scorsi per l’elezione dei nuovi vertici. Conferma per i presidenti uscenti.

Antonio Foti guiderà la prima commissione, Franco Russo la seconda e Santi Michele Saraò la terza. Si tratta di tre esponenti dell’opposizione all’attuale sindaco. A quella che ormai può considerarsi l’ex minoranza sono andate anche tutte le vicepresidenze. Pippo Midili e Lydia Russo sono stati eletti nella prima, Valentina Cocuzza e Alessandro Oliva nella seconda, Massimo Bagli e Maria Magliarditi nella terza.
Insomma una rimodulazione che non ha portato novità negli assetti.
Il presidente della prima, Antonio Foti ha già riunito la propria commissione per trattare il Conto Consuntivo 2016 e dopo due sedute l’argomento è stato posto al vaglio dell’Aula senza giungere all’emissione del parere.
Il dibattito in Consiglio comunale si aprirà mercoledì 15 maggio, data in cui il commissario regionale Carmelo Messina ha convocato i lavori fissandoli alle ore 9.
Le forze politiche avranno trenta giorni per esitare la proposta di delibera ed evitare che scatti l’intervento sostitutivo dello stesso funzionario nominato dall’assessorato alle Autonomie locali.