Condividi:

A Palazzo dell’Aquila il sindaco Giovanni Formica insieme all’assessore con delega allo sport Pippo Crisafulli hanno incontrato i rappresentanti del Comitato Siciliano della Federazione Italiana Rugby ed i dirigenti della società Unione Rugby Aquile del Tirreno. Mentre venerdì è in programma il consiglio straordinario sulla situazione ambientale del comprensorio.

Gli amministratori locali hanno affrontato con il Presidente F.I.R. Sicilia Orazio Arancio ed il con-sigliere F.I.R. Sicilia Antonino Catanzaro la questione della ristrutturazione della tribuna dello stadio del rugby “Ennio Magistri” al fine di renderla fruibile al pubblico.
La società Aquile del Tirreno ha invece riferito di aver presentato il progetto per accedere al bando CONI “Sport & Periferie”.
A fine riunione il Presidente Arancio ha omaggiato il sindaco e l’assessore della cravatta ufficiale della Federazione Italiana Rugby, per rinforzare ulteriormente un rapporto di reciproco rispetto e di collaborazione.

Intanto si torna a parlare della questione ambientale del comprensorio Milazzo-Valle del Mela in Aula consiliare. Venerdì 19 il presidente del civico consesso, Gianfranco Nastasi ha convocato alle 19 una seduta straordinaria e aperta coinvolgendo anche i deputati messinesi neo eletti all’Ars.