Condividi:

La Consulta dello sport milazzese, con presidente Filippo Gitto e coordinatore il segretario Maurizio Foti, ha individuato con delibera i gruppi di lavoro che saranno impegnati sia sul fronte ricognitivo della determinazione e dell’accertamento dello stato di salute attuale di tutte le strutture sportive comunali, sia su quello relativo  alla redazione di un nuovo regolamento di gestione delle stesse.

Franco Salamone -coordinatore delle attività coadiuvato da Carmelo Mastroeni- sarà a capo del primo gruppo di lavoro denominato “Strutture e Regolamento” che avrà il compito di  evidenziare le criticità di tutte le strutture sportive con un ordine di priorità finalizzato, laddove fosse richiesto da una particolare urgenza considerato lo stato, a programmare in modo preciso e puntuale gli interventi immediati.  

Altro obiettivo importante perseguito, sarà quello di mettere al vaglio un nuovo regolamento di gestione delle strutture comunali, diretto a sostituire l’ormai obsoleta regolamentazione risalente al 1999. 

Il secondo gruppo di lavoro denominato “Lo sport in città”, vedrà il coordinamento di Gianluca Stefanelli coadiuvato da Sergio Minniti e avrà il compito di  raccogliere dati e stilare statistiche sulle proposte e le offerte da parte di tutte le associazioni sportive milazzesi. A tali gruppi potranno unirsi quanti, come componenti presenti o futuri, fanno o faranno parte della Consulta.

L’assessore allo sport Pippo Crisafulli, presente all’assemblea, ha annunciato la disponibilità dell’amministrazione comunale a destinare risorse finanziarie per gli interventi straordinari relativi alle strutture sportive, auspicando ed offrendo una piena collaborazione, in tempi e azioni, con la Consulta.

Il presidente della Consulta Filippo Gitto, ha dichiarato di voler profondere il massimo impegno nella cura dello Sport come valore sociale capace di superare quelle distinzioni che feriscono una comunità, atteso che il linguaggio internazionale dello Sport si presta agevolmente ad una finalità del genere.

Livia Di Vona