Condividi:

Evento musicale assolutamente da non perdere per tutti gli amanti della buona musica e dell’atmosfera pop, in programma sabato 24 febbraio nel noto locale del centro mamertino, dove si esibirà dal vivo il noto cantante Daniele Groff. 

Tanti sono gli amanti e gli appassionati dei brani di Groff che nelle sue canzoni si riconoscono sonorità tipiche dei gruppi britpop, in particolare gli Oasis, i suoi maggiori ispiratori fin da giovane. Diverse sono le canzoni che sono rimaste nella mente di tanti ed è lungo anche il suo curriculum musicale: da Daisy canzone di esordio, a Io Sono Io, Lamerica, fino a Lory con la straordinaria partecipazione di Lucio Dalla, autore del testo. Nel 1999 Daniele diventa testimonial ADMO Trentino. Nel 2001 esce il secondo album “Bit” (RoadHouse/BMG) prodotto tra Los Angeles e Roma con gli arrangiamenti degli archi di Wil Malone (già con Madonna, The Verve, Richard Ashcroft, Skunk Anansie, Trevor Horn, Massive Attack, Ub40);tra i singoli estratti la hit radiofonica If You Don’t Like It; Anna Julia  dal Festivalbar 2001,  Lory con la straordinaria partecipazione di Lucio Dalla, autore del testo.Nel 2004 esce il cd “Mi Accordo”, Adesso che conquista il quinto posto a Sanremo 1999; Everyday scelto da Leonardo Pieraccioni come leit motiv del film Il Pesce Innamorato.
Poi 11 brani di cui cinque in inglese e una nuova importante collaborazione con Renato Zero, assieme a Vincenzo Incenzo, a firmare il testo di Pensa A Te e ad affiancare Daniele nell’esecuzione vocale del brano. Arrangiamenti degli archi sono di Romano Musumarra; Il primo singolo estratto, “Sei Un Miracolo”, partecipa al 54° Festival di Sanremo. Il brano va direttamente Top 10 nelle playlists delle radio italiane. Daniele si esibisce alla presenza del Papa Karol Wojtyla. Il secondo singolo è “Come Sempre” in Finale delall’Arena di Verona realizzando il video del brano a New York per la regia di Bobby Yan con Alicia Keys. In contemporanea con il suo tour 2004, Groff tiene dei concerti di un’ora insieme alla sua band, negli spettacoli di Renato Zero negli stadi sold out di Roma Olimpico, Milano San Siro, Verona e Firenze.
Nel 2005 Edoardo Bennato gli chiede di produrre ed interpretare la propria ballata “Una Ragazza” inserita nell’album “La Fantastica Storia del Pifferaio Magico” all’album di Bennato parteciperanno anche artisti come Raf, Jovanotti, Irene Grandi, Max Pezzali, Piero Pelù e altri. Il terzo singolo estratto “Morning ”, in lingua inglese è vincitore negli Stati Uniti dei JPF 2006 Music Awards nella categoria Best Pop Song. Nel 2006 partecipa a Telethon “No te per la ricerca” con la canzone “Sei Un Miracolo”. Nel 2007 esce il singolo “Prendimi”, realizzato con la partecipazione di Volker Hinkel dei Fools Garden, la band del successo Lemon Tree con oltre 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Nel 2008, con Veronique Leroy e grazie all’etichetta francese Kyrone GP Music, Daniele porta la sua musica in Francia sui principali networks radiofonici e televisivi con il singolo “Come Sempre”. Nel 2010 Groff produce ed interpreta la cover di Bruce Springsteen “Radio Nowhere” inclusa nella raccolta For You 2, tributo al Boss pubblicato dalla Route 61 Music.  Lasciata l’etichetta RoadHouse, primo in Italia esplora il mondo del crowdfunding con un progetto musicale risultato il più finanziato in assoluto nella categoria “musica” su Ulule, la più grande piattaforma europea del settore. Fino ai progetti degli ultimi anni, nel 2015 firma un accordo con il produttore indipendente e fotografo internazionale Francesco Desmaele, produttore in Italia dal 92 con Morandi, e di vari cd di musica jazz e fusion a New York e Los Angeles, ed esce il primo singolo “Bellissima la verità” prodromo del nuovo cd in arrivo a fine anno 2016 che segna il ritorno in grande stile di Groff sulle radio italiane, e il video di “Bellissima la verità” esce in anteprima esclusiva per Vanity Fair. Infine nel 2016 esce “Sempre nella mia testa” secondo singolo del nuovo progetto musicale di Groff.

Sale l’attesa sull’evento già sui social e al contempo anche le aspettative dei titolari del Bukowski i fratelli Diego e Francesco Lanza che cercano di proporre sempre artisti di alta qualità musicale e adesso anche dal calibro nazionale: “Aspettiamo con entusiasmo questo evento consapevoli di regalare anche questa volta una grande serata a tutti, in compagnia di Daniele, della cucina e del beverage del Bukowski. Appositamente stiamo anche creando un menù dedicato per la serata, dove il cliente avrà due possibilità di scelta in modo da accontentare anche i palati più esigenti.. non solo dal punto di vista musicale”.

Ecco il brano del nuovo progetto musicale di Groff “Sempre nella mia testa”: 

YouTube player