Condividi:

Si è conclusa ieri con uno straordinario boom di presenze la 40° edizione delle “Feste Aragonesi e Corteo Storio” e culminata con l’arrivo del Sovrano, Federico III Re di Sicilia di fronte a migliaia di visitatori italiani e stranieri.

Preso letteralmente d’assalto il Borgo in questi giorni ha fatto registrare il “sold out” nelle strutture ricettive e nei ristoranti. Ha impressionato vedere la piazza principale e le suggestive viuzze del paese nebroideo stracolme di persone.
In questi tre giorni, spettacoli medievali, rievocazioni storiche, visite guidate, l’apertura continuata del Castello e l’incantevole percorso delle botteghe antiche hanno garantito un’offerta culturale e di intrattenimento di altissimo livello e soddisfatto appieno i turisti.
Volano di questo ulteriore successo il solito grande impegno dell’amministrazione comunale con a capo il Sindaco Taranto sia per la parte organizzativa gestita dall’assessore Alessia Prescimone che quella promozionale curata dall’esperto Antonino Sapienza.
Una imponente campagna media e social con fulcro la pagina Facebook Montalbano Elicona – Borgo dei Borghi ha assicurato l’eccezionale numero di presenze.
In questo 2019 Montalbano Elicona è entrato definitivamente tra le destinazioni più richieste nel mercato turistico nazionale ed internazionale e grazie ad una continua strategia di marketing territoriale diventato importante hub turistico tra la zona jonica e tirrenica del messinese.