Condividi:

Turisti e cittadini potranno assistere  all’interessantissimo incontro culturale dedicato a “Oetzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio” – Le novità della ricerca scientifica, che si svolgerà oggi, venerdì 9 agosto 2019 nel borgo di Novara di Sicilia (ME). 

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Novara Dott. Girolamo Bertolami e l’introduzione dell’astrofisico e presidente IAS Dott. Andrea Orlando, relazionerà la Prof.ssa Annaluisa Pedrotti, docente di archeologia preistorica e protostorica.

Questo evento in qualche modo segna il ritorno degli archeologi trentini in Sicilia, e non è un caso che l’incontro si svolga a Novara, infatti proprio nei pressi dell’antico borgo si trova uno dei siti preistorici più importanti di Sicilia: il Riparo della Sperlonga…che sia l’inizio di una ‘nuova era’ per questo magico luogo?

Il Dott. Orlando lo spera vivamente, perchè crede fortemente che il futuro della nostra terra sia strettamente legato ai Beni Culturali ed a ciò che ci hanno lasciato i nostri antenati!

Non perdete questo appuntamento con la Preistoria, ci saranno tante cose da scoprire, sarà un viaggio entusiasmante!!! Appuntamento alle 21.30 in Piazza Duomo.