Oliveri. Nasce il “Gruppo Calderone”, aderenti consiglieri, assessori e sindaco. On. Calderone: “La gente è con chi lavora e produce”

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Nella mattinata di oggi presso l’aula consiliare del Comune di Oliveri, si è svolto la conferenza stampa di presentazione del “Gruppo Calderone” il nuovo soggetto politico del Parlamentare regionale di Forza Italia, on. Tommaso Calderone. Numerosi gli aderenti tra i Consiglieri e gli Assessori comunali, oltre il sindaco Michele Pino. 

“Per una serie politica di sviluppo e rinnovamento territoriale, ritengo che sia indispensabile ricorrere a una classe politica oculata e preparata. Tutta la mia vita è scandita dallo studio. Non possiamo puntare al cambiamento con le sole armi dell’improvvisazione. La politica è una cosa nobile, perché ti pone dinanzi alle vere istanze della collettività. Quello che chiedo è una mobilitazione che sia da collante tra i cittadini e le Istituzioni”. Così il Parlamentare siciliano in merito alla volontà di creare un proprio gruppo all’interno del Consiglio comunale di Oliveri.
“La mia speranza – conclude Calderone – è che attraverso un cammino di politica condivisa, rivolta al bene comune, si possano coinvolgere tutti quei cittadini che si sono disaffezionati alla Cosa Pubblica. Ritengo che partendo dal basso, ci possano essere i presupposti per intraprendere un cammino che punti a esperienze e competenze diverse al servizio della nostra comunità ”.

Al termine della giornata un più che soddisfatto Calderone sia per l’adesione sul territorio che il lavoro svolto a Sala D’Ercole, ha dichiarato attraverso il suo profilo Facebook:  “Oggi a Oliveri si è formato il ” Gruppo Calderone”. Hanno aderito alcuni consiglieri comunali, assessori e il Sindaco. La settimana scorsa era accaduta la stessa cosa a San Filippo del Mela. Altri “gruppi” con riferimento alla mia persona si formeranno nelle prossime settimane in numerosi Comuni. Il nostro lavoro serio, incessante, costruttivo sta dando risultati meravigliosi. La gente è con chi lavora e produce, indipendentemente dal colore politico”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.