Oliveri. Proficuo incontro per ‘Percorsi di legalità’

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Percorsi di legalità è il titolo della tavola rotonda tenutasi presso l’aula consiliare del comune di Oliveri giorno 25 maggio, organizzata dal movimento Cirano Giovani con la collaborazione del movimento Cirano e Leo Club Milazzo.

La serata ha avuto un gran rilievo parlando di legalità ma soprattutto per la grande presenza dei giovani. Ospiti della serata Pietro Campagna, fratello di Graziella Campagna, testimonianza molto emozionante quella raccontata da Giuseppe Scandurra della rete nazionale antiracket, con il suo impegno da anni a supporto degli imprenditori, Luciano Armeli Iapichino, docente e scrittore presso “Antimafia 2000” che chiarisce molte idee confuse della platea rispondendo alla domanda “Come può l’essere umano capovolgere i valori”.
“Oggi è importante parlarne, confrontarsi per ricordare ma dobbiamo trasformare le parole e i ricordi nei corretti atteggiamenti quotidiani.
È questo il momento di agire, non perdiamo l’occasione.” Con queste parole Marco Crisafulli da presidente del movimento Cirano Giovani apre i lavori e ringrazia tutti gli intervenuti.
Presente anche la rappresentanza dell’istituto comprensivo Terme Vigliatore con la classe 3g del plesso di Oliveri e l’arma dei carabinieri.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.