Ordine Agronomi di Messina, On. Villarosa: “Emendamento restituisce valore alle professionalità in opere strategiche”

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

“Grazie al lavoro svolto insieme all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Messina siamo riusciti, con un emendamento del mio collega in Commissione Agricoltura Gallinella e con il parere positivo del ministero dell’Agricoltura, ad inserire all’interno dell’articolo 47 del DL crescita tra le figure di elevata professionalità esclusivamente tecniche da assumere per lo svolgimento dei compiti dei Provveditorati interregionali alle opere pubbliche del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, quella dei dottori agronomi e dottori forestali.” Dichiara in una nota il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze.
“Queste ultime sono figure ampiamente specializzate e titolate nelle procedure progettuali soprattutto in merito agli adempimenti ambientali (V.I.A.- V.A.S.) ed alla pianificazione territoriale in ambito extra urbano ai fini dell’inserimento di opere strategiche nel tessuto agro-ecologico del territorio. Con questo emendamento restituiamo a queste professionalità l’importante valore che meritano all’interno del Ministero delle Infrastrutture.”
“Ci tengo a ringraziare l’ordine dei dottori agronomi e Forestali di Messina per la segnalazione e per la stretta collaborazione avuta.” Conclude il Sottosegretario.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.