Condividi:

Nella seduta che si è tenuta stamattina la Giunta Municipale ha approvato la proposta di deliberazione ad oggetto “Programmazione triennale del fabbisogno del personale 2018/2020 e piano assunzionale 2018 aggiornato ai contenuti del D.Lgs. n. 75/2017 e alla L.R. n. 24/2016”.

La delibera, in corso di pubblicazione sul portale dell’Ente, definisce il fabbisogno del personale per il prossimo triennio in aderenza alle più recenti disposizioni di legge, sia nazionali che regionali, in materia di gestione del personale degli enti territoriali.
La programmazione appena approvata prevede, in particolar modo, i percorsi di riqualificazione del personale di ruolo mediante l’utilizzazione dello strumento delle progressioni verticali – nel quadro del cosiddetto Decreto Madia – e le stabilizzazioni del personale precario.
“La delibera appena approvata costituisce il punto di partenza di un percorso che, tracciato oggi, – si legge nella nota comunale –  troverà conclusione nel corso degli anni della programmazione, in coerenza con essa, con i vincoli di legge e nell’ambito delle risorse disponibili”.