Pallavolo. La Play Volley Ottica Sottile non sbaglia un colpo, il salto in serie D è realtà

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

La matematica diceva che sarebbe stato sufficiente conquistare due punti nelle ultime due giornate di campionato per aggiudicarsi il primo posto.

Le barcellonesi hanno deciso di fare ancora meglio, sbancando il difficile campo del Mondo Volley Messina in tre set e chiudendo con una giornata d’anticipo il discorso promozione. I parziali (21-25, 16-25, 21-25), raccontano fedelmente l’andamento di una gara che ha visto la nostra formazione comandare sempre nel punteggio vincendo tutti i parziali con buon margine.
Il sedicesimo successo su diciassette gare disputate è pertanto quello che consente alle ragazze di centrare la vittoria del campionato e il salto di categoria, obiettivo che società, staff tecnico e squadra si erano posti sin dal primo giorno e che si è materializzato nel corso di un campionato nel quale la Play Volley ha dimostrato di essere la squadra migliore. I grandi meriti che devono essere riconosciuti alla Pallavolo Oliveri e alla Pol. Nino Romano Milazzo per aver disputato una stagione importante non fanno che impreziosire ulteriormente il risultato ottenuto da Ferrara e compagne, che rispetto alle avversarie più rodate hanno dovuto costruire ex novo un’identità di squadra dentro e fuori dal campo riuscendoci brillantemente. Grande soddisfazione nell’entourage della società barcellonese, che al secondo anno di vita ed al primo campionato di serie nel settore femminile riesce subito a mettere in bacheca una promozione (che segue la conquista del titolo territoriale Under 14) che certifica la voglia di fare bene di tutte le componenti della realtà sportiva guidata dalla Presidentessa Nunziata Accetta. Queste le ragazze protagoniste di questo bellissimo successo, a cominciare dalle palleggiatrici Sara Ragusi ed Elisa Benedetto, le opposte Roberta Conti e Rosy Isgrò, le schiacciatrici Laura Ferrara, Rachele Manuguerra, Martina Oliva, Fatima Tuijri, Grazia Abbate e Stefania Benedetto, le centrali Rosangela Puliafito, Martina Genovesi, Stefania Cicero e Martina Puliafito ed il libero Roberta Di Mauro, tutte guidate in panchina da Domenico Fazio e Vincenzo Foti. La Play Volley Ottica Sottile concluderà il proprio cammino Domenica 28 Aprile a Messina. Avversario di turno le giovani della Team Volley.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.