Condividi:

La settima giornata di campionato appena trascorsa si conclude amaramente per l’Antura Barcellona ’95, tra le mura di casa le barcellonesi incontrano il Team Volley Messina, testa di corsa della classifica.

Le aspettative per la gara facevano sperare a qualcosa in più, complice, sopratutto, la presenza nella compagine messinese degli ex Fazio, Torre, Manfrè ed Erba. Una sfida dal doppio sapore, terminata, però, con un netto tre a zero a discapito dell’Antura (19-25, 18-25, 26-28), contro un Team Volley più compatto e dinamico, che riesce ad imporre il proprio gioco alle padrone di casa, troppo rigide nella lettura della partita. Nonostante, infatti, i vari tentativi di rientro, le ragazze di Venuto non riescono nell’impresa di impressionare le messinesi, Munafò e compagne non concretizzano il risultato e cedono la posta in palio. La seconda sconfitta consecutiva porta l’Antura a riflettere preventivamene sugli obiettivi della stagione e a concentrare anima e cuore sul prossimo step, per chiudere nel modo giusto l’anno prima della pausa natalizia.

Continua inarrestabile la marcia della capolista Morgan, ospite nel weekend di una delle dirette concorrenti alla vetta: Mediatrade Palermo.
Il 2-3 (25-14, 18-25, 25-21, 20-25, 12-15) vale come un tre a zero per gli atleti di Caristi, in un match entusiasmate che ha messo in evidenza la tenacia e la forza dei ragazzi barcellonesi, i quali, lottando palla su palla, portano a casa la vittoria e mantengono le distanze dalle rivali. Una squadra che ha saputo reagire ad un primo set difficile, merito di un avversario convinto e cinico; la Mediatrede, infatti, inizia con una visione di gioco maggiore e, forte del campo amico, chiude 14-25. La Morgan, però, non si lascia intimorire e dal secondo parziale sfodera un gioco più incisivo, riuscendo a limitare l’iniziale spinta dei palermitani. La diagonale Rucci/Marchetta funziona egregiamente e ,colpo su colpo, la partita si protrae fino al quinto set. L’ultimo sforzo vede trionfare i barcellonesi, che non perdono la concentrazione e regalano al presidente e ai tifosi due fondamentali punti per consolidare la vetta.
Anche per i ragazzi è obbligatorio non perdere di vista l’obiettivo e trovarsi, nel 2018, ancora in testa alla classifica, per fare ciò bisogna vincere e convincere domenica prossima tra il calore della tifoseria barcellonese.