Rodì Milici. Successo per la mostra-concorso “Il Presepe tra Arte e Tradizione”, premiati i vincitori

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Anche quest’anno ha avuto notevole successo la Mostra-concorso “Il Presepe tra Arte e Tradizione”, organizzata dall’Amministrazione comunale e tenutasi durante il periodo natalizio presso l’antiquarium comunale. Sono stati presentati per l’esposizione ventisei presepi.

Ognuno con una sua particolare originalità, mostra la passione, la sensibilità e la professionalità dell’autore. A vincere l’edizione 2018 è stato Alessandro Porcino di Barcellona che ha esposto un presepe ambientato nel vetusto quartiere rodiese di San Bartolomeo, richiamando con dovizia di particolari l’assetto del luogo in cui ha voluto porre la Natività. Al secondo posto, Salvatore Rao di Rodì Milici con un presepe in cui ha raffigurato l’Arco del Poeta, un mascherone in pietra, presente a Rodì e, infine al terzo posto si è posizionato il presepe di Giuseppe Colicchia e Rosario Siracusa. Per la sezione junior ha vinto l’opera presentata da Serena Lo Conti.
L’iniziativa ha richiamato nel centro collinare centinaia di persone e si rivela di anno in anno un momento di interesse non solo per i cittadini di Rodì Milici, ma anche per i paesi vicini.

Un segno di questo sicuramente è stata la partecipazioni di autori non solo locali, ma anche provenienti da Falcone, Furnari, Mirto, Sinagra, Galati Mamertino, Mazzarrà Sant’Andrea, Barcellona P.G., Terme Vigliatore.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.