Condividi:

È tornato ieri, venerdì 7 giugno, quello che è ormai un appuntamento immancabile all’inizio dell’estate a Rometta ovvero la pulizia delle spiagge a cura dell’Amministrazione comunale. 

Ed il riconfermato Sindaco Nicola Merlino era in prima linea nella spiaggia di Rometta Marea insieme ai tanti studenti delle scuole elementari e medie, agli operatori Siculcoop ed alle varie associazioni.

“E’ stata una giornata a contatto con la natura e con il territorio – ha dichiarato l’assessore Nino Cirino, che ha curato l’organizzazione – i nostri giovani hanno potuto così toccare con mano cosa vuol dire rispettare l’ambiente. E’ stato anche un modo per dare il benvenuto all’estate insieme ai ragazzi del territorio”.

Ancora una volta la comunità di Rometta si è mostrata coesa in una iniziativa che è importante sia per tutta la cittadinanza che in particolar modo per i ragazzi, in quanto concetti come il rispetto per l’ambiente e ciò che ne consegue vanno inculcati sin dalla tenera età onde creare uomini di domani più consapevoli. Non possiamo non ricordare, in quest’ottica, che Rometta grazie all’Amministrazione Merlino è uno dei comuni virtuosi nella raccolta differenziata in tutta la Sicilia.