Rometta Marea. Lo spettacolo di fine anno scolastico “I Promessi Sposi” alla Primaria “Falcone-Borsellino”

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lunedì 10 giugno 2019 a partire dalle ore 10.30 si è tenuta presso la Scuola Primaria “Falcone-Borsellino” di Rometta Marea, appartenente al Comprensivo di Saponara guidato dalla Dirigente Prof.ssa Emilia Arena, lo spettacolo di fine anno delle classi V a e V b “I Promessi Sposi”, messo i scena in chiave ironica.

I bambini si sono preparati a questa recita in orario scolastico con le insegnanti: Maria Zumbino, Maria Antonietta Serraina, Daniela D’Arrigo, Salvina Cutropia, Silvana Fazio e Loredana Aimi. La scenografia è stata disegnata da Daniela D’Arrigo. Allo spettacolo erano presenti Nino Cirino, Assessore alla Pubblica Istruzione, Lina Raffone, Responsabile di plesso, j genitori ed i nonni.

A conclusione dello spettacolo i bambini hanno consegnato alle loro mamme una rosa. Nonno Romano si è complimentato con insegnanti ed alunni insieme all’Assessore Nino Cirino, il quale ha dichiarato: “Un altro momento bellissimo a scuola.Oggi ho assistito alla recita di fine anno delle v della scuola primaria.
I ragazzi sono stati favolosi, ma ho visto con quanta passione e dedizione gli insegnanti hanno preparato i ragazzi, in una recita impegnativa “I Promessi Sposi”,la loro regia da Oscar. Complimenti al nostro corpo docente.
Rometta, l’amministrazione e suppongo tutti i genitori sono orgogliosi di questi insegnanti. E’ bello essere assessore alla pubblica istruzione nella nostra Rometta, sei sicuro che la scuola raggiunge traguardi invidiabili. Grazie per l’invito.”

Durante lo spettacolo sono stati eseguiti canti sia in italiano che in inglese. Infine alle docenti sono stati donati mazzi di fiori in segno di ringraziamento dai genitori.