S. Lucia del Mela. Valentina Di Salvo presenta il libro “Fratture”

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Sabato 11 novembre si è svolta a S. Lucia del Mela la presentazione del libro “Fratture” di Valentina Di Salvo (Lombardo Edizioni). L’evento, moderato dalla Dott.ssa Katia Trifiro’, ha avuto inizio con i saluti istituzionali dell’Assessore alla cultura Dott.ssa Elisabetta Lombardo.

A questo punto, l’intervento della Dott.ssa Lucia Settineri, psicologa, che ha analizzato la personalità dei protagonisti del romanzo, toccando così una tematica presente nella storia, ossia la violenza contro le donne. A seguire, la Dott.ssa Donatella Manna, pedagogista, che ha affrontato il tema delle ferite emotive e le dinamiche delle relazioni tossiche, sottolineando l’importanza dell’educazione affettiva per prevenire la violenza di genere. La giovane autrice, che ha da sempre amato la scrittura, ha pubblicato in precedenza racconti e partecipato a vari concorsi letterari con ottimi riscontri, fino ad arrivare alla pubblicazione di “Fratture”.
A tal proposito, l’editore Antonio Lombardo ha condiviso, con il numeroso pubblico presente, la soddisfazione di aver pubblicato un romanzo tanto valido e di come la storia risulti coinvolgente ed emozionante.
L’evento si è concluso con la firma delle copie da parte dell’autrice Valentina Di Salvo.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.