Condividi:

La Mostra Collettiva itinerante “Prole” approda al Castello Rinascimentale di Spadafora, dove verrà inaugurata domenica 18 febbraio 2018 alle ore 18,00.

All’evento parteciperanno Angela Pantano, operatrice culturale e consigliere comunale di Novara di Sicilia, che presenterà la Mostra; la Dott.ssa Tania Venuto, vicesindaco di Spadafora; il Geom. Antonino Scibilia, del Mcl di Spadafora e la Prof.ssa Caterina Barresi, coordinatrice.

Esporranno Caterina Barresi, Carmen Curcuruto, Ela Carmela Puglisi, Sebastiano Giunta, Dania Mondello, Lidia Muscolino, Luciano Navacchia e Francesco Sozzi. “Prole”, la cui introduzione presente nella brochure è stata curata da Angela Pantano, è reduce dall’ottimo riscontro di pubblico avuto al Vllino Liberty di Barcellona Pozzo di Gotto, dove è stata aperta per un mese e numerose scolaresche hanno avuto modo di ammirarla (visitabile fino al 15 febbraio).

Sebastiano Giunta che guida il “Gruppo Artistico Agaveblu” organizzatore della collettiva ci ha dichiarato: “La  soddisfazione piu bella è stata proprio la presenza dei giovani delle scuole in quanto è il motivo principale per cui il “Gruppo Artistico Agaveblu” lavora.

Nella situazione attuale non si parla che dell’inverno demografico che l’Italia sta attraversando e che tutti volenti o nolenti dobbiamo per forza affrontare. Questo è proprio il tema di “Prole” Animangelo atto II (sulla brochure sono presenti anche i versi del poeta Santino Gatto), che rimarrà aperta al pubblico nelle splendide sale del maniero spadaforese fino al 3 marzo 2018.