Successo di pubblico per la V presentazione di “Tradimenti e politica” di Celi e Privitera

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

L’incontro con Diego Celi e Pino Provitera, autori di “Tradimenti e polita” (Lombardo Edizioni), si è chiuso con un interessante dibattito che ha coinvolto il pubblico della Sala Conferenza dell’Eolian Hotel.
L’evento è stato introdotto dalla Dott.ssa Donatella Manna che ha relazionato sul concetto di tradimento nell’epoca classica soffermandosi sui simboli e sulle immagini del tradimento come Giuda, Bruto e Cassio, offrendo al pubblico una prospettiva interdisciplinare, non solo letteraria ma anche storico-semiotica.
La giornalista Katia Trifirò ha dialogato con gli autori Diego Celi e Pino Provitera entrando nel vivo dell’evento.
Durante la serata è intervenuto l’editore del testo, Antonio Lombardo, raccontando come per lui sia stato significativo pubblicare il testo “Tradimenti e politica” anche sotto il profilo personale. È stato ricordato il fondatore della tipografia milazzese, nonno dell’Editore Antonio Lombardo, che credeva fortemente nel rispetto dei valori politici concependo il tradimento in modo negativo.
Epoche diverse durante la quale la politica aveva un valore e perseverava il rispetto di ideai fondamentali.
La V presentazione del lungo tour si è conclusa con il firmacopie degli autori e la soddisfazione del pubblico che assistito ad un evento di spessore.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.