Condividi:

E’ stato un vero e proprio successo la partecipazione del Comune di Terme Vigliatore al MyPlant & Garden – International Green Expo 2018, fiera internazionale del florovivaismo e del paesaggio, che si è svolta a Milano dal 21 al 23 febbraio e che ha visto 650 marchi presenti durante la manifestazione, 70 tra incontri ed eventi, con un arricchimento dell’offerta espositiva rispetto alle passate edizioni.

La fiera, giunta alla quarta edizione, ha avuto luogo su una superficie complessiva di 45.000 mq in cui erano presenti le più importanti realtà del florovivaismo sia nazionale che internazionale. Tra queste non poteva di certo mancare il Comune di Terme Vigliatore, vero e proprio polo di eccellenza del florovivaismo, che ha riunito sotto il proprio simbolo trentatré aziende florovivaistiche che hanno aderito all’iniziativa promossa dal Consigliere Comunale Valenti Antonino e dall’Assessore all’Agricoltura Gigia Iannello.
Nel corso della manifestazione è stato proiettato un video promozionale realizzato dai “The Reds Films” e sono stati distribuiti circa 300 opuscoli informativi allo scopo di illustrare le bellezze di Terme Vigliatore, un territorio ricco di storia e cultura, come testimoniato dalla Villa Romana risalente al I secolo d.C.
All’interno degli opuscoli è stata dedicata una pagina pubblicitaria a ciascuna delle aziende florovivaistiche termensi aderenti all’iniziativa, che con passione e professionalità danno vita a piante uniche nel loro genere e grazie alle quali il nome di Terme Vigliatore viene quotidianamente “esportato” in tutto il mondo.
Lo spazio espositivo destinato al Comune di Terme Vigliatore, allestito con le piante donate dalle aziende aderenti, ha riscosso consensi da oltre cento visitatori impegnati professionalmente nel settore florovivaistico, i quali si auspicano di intraprendere rapporti commerciali con le aziende di Terme Vigliatore.
Non nasconde la propria soddisfazione il Dott. Agr. Fabio Valenti che ha fornito il supporto tecnico per la realizzazione dell’iniziativa che pone le basi per un’ulteriore crescita delle aziende florovivaistiche di Terme Vigliatore che, per affrontare le sfide di un mercato sempre più esigente in termini di qualità e quantità, dovranno necessariamente considerare l’idea di una futura collaborazione al fine di soddisfare la domanda di mercato, garantendo la tutela di un prodotto agricolo inimitabile.