Taormina. Il grande Francesco De Gregori stasera in concerto al Teatro Antico

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Si apre alla grande l’estate dei grandi concerti nella provincia di Messina ed a qualche giorno dal concerto di Luciano Ligabue a Messina e dopo l’esibizione di ieri sera di Francesco Renga al Teatro Antico di Taormina, questo tempio che coniuga storia ed eventi speciali sarà lo scenario del concerto di Francesco De Gregori. 

Alle 21.00 di oggi, venerdì 14 giugno 2019, il “Principe” della canzone d’autore italiana, sarà protagonista di un concerto speciale insieme ad una grande orchestra. Si tratta di un tour che si propone dichiaratamente di presentare per la prima volta in un contesto sinfonico i più grandi successi di De Gregori che è reduce dalle due date iniziali delle Terme di Caracalla a Roma.

L’orchestra, composta da quaranta elementi, avrà come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet (composto da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello) oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo.

Sarà un appuntamento veramente imperdibile per i fans dell’artista romano, vero e proprio mostro sacro fra i nostri cantautori, un artista che si è continuamente rinnovato nel corso della sua lunga carriera rimanendo però ben saldo ai suoi principi, ovvero la qualità di testi e musiche e il non scendere a compromessi con le mode musicali del momento poiché la sua produzione resta qualcosa di unico ed originale, sempre e comunque.