Teatro. La Compagnia dei Balocchi da Messina alla Coppa Europa

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Da Messina a Madrid passando per Bologna dove è salita sul podio della Coppa Italia Performer Arti Sceniche la Compagnia dei Balocchi di Sasà Neri, che è terza in tutta Italia e con la medaglia di bronzo si qualifica per la competizione internazionale Coppa Europa con appuntamento nella capitale spagnola nel maggio 2020.

Ma non è tutto. Il medagliere dei performer messinesi guidati da Neri con Giulio Decembrini direttore musicale conta anche la qualificazione per la Coppa Europa di Margherita Frisone e Santi Lembo che hanno gareggiato come performer completi rispettivamente nelle categorie over 19 anni e 16-18 anni.

Non solo. Santi Lembo (17 anni) è il campione italiano assoluto per la sua categoria e vince anche una prestigiosa borsa di studio per il metodo PASS.

I Balocchi hanno presentato a Bologna un nuovo mash-up tratto dai musical portati in scena negli ultimi anni, da Aladdin a Biancaneve, dal Re Leone agli Aristojazz. Sul palco hanno cantato, recitato e danzato. Niente basi musicali. I brani sono stati suonati rigorosamente dal vivo con una band a sette strumenti. Grazie alla qualificazione la Compagnia dei Balocchi è da oggi iscritta di diritto all’albo delle compagnie teatrali professionali italiane.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.