Condividi:

Con il palcoscenico ancora fumante per il recente successo di That’s Amore, il Teatro Trifiletti si prepara ad accogliere un nuovo grande spettacolo. Domenica, infatti, per la Stagione quiNteatro diretta dal regista Giuseppe Pollicina e organizzata da Le Alte Terre di Mezzo di Tania Alioto in collaborazione con il Comune di Milazzo, andrà in scena, alle ore 18.00, la commedia ‘Fiato di madre’.

Diretto e interpretato da Sergio Vespertino ‘Fiato di madre’ è in realtà la storia di tutti noi, figli di mamme siciliane. Nel corso dello spettacolo, ci si ritroverà a ridere di se stessi e a pensare “É vero! Anche mia mamma”. La mamma proietta su di te la sua lunga ombra affettiva; vive per te e attraverso te; vuole la tua felicità, anche a costo di renderti infelice. Non ti disturbare ad avere un carattere, lei ne ha già uno pronto da imprimerti. Il fatto che tu ne manifesti uno, tuo, le sembrerà un’interferenza gratuita. Ricorda: prima ancora che tu esista, qualcuno ha già deciso che ci sarai. La personalità, in definitiva, è quella parte dell’anima che riesce a trovare scampo dalla mamma. Appropriandosi prima del dito, poi del braccio e infine di tutto il resto, la mamma mi ha insegnato che la vita non è altro che la riconquista della sovranità su se stessi. Ed in questo spettacolo ve ne voglio parlare. La pièce sarà impreziosita dalla musica di Pierpaolo Petta alla fisarmonica.
Se tutto ciò vi ha incuriosito non perdete l’occasione di poter applaudire questa scoppiettante commedia all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.