Condividi:

Trasferta in Umbria per la “squadra del verde pubblico” di Terme Vigliatore che nel prossimo fine settimana con una rappresentanza, raggiungerà la cittadina di Spello (Perugia) per assistere alla Premiazione Nazionale dei Comuni Fioriti.

Con loro anche la bella Miss Claudia Patanè che dopo aver vinto la selezione comunale estiva, è pronta a rappresentare Terme Vigliatore nella sfida parallela per il titolo di Miss Comuni Fioriti 2017.
Ad accompagnare la delegazione termense anche l’Assessore al Verde Pubblico Michele Isgrò e l’ex 2^Miss Comuni Fioriti 2014 Stella Giunta che presa da piacevoli ricordi si è voluta unire al gruppo e si esibirà a Spello in una performance di balli caraibici insieme all’insegnante Rosangela Perroni.
Nessuna spesa a carico dell’Ente ha tenuto a precisare l’Assessore Michele Isgrò in quanto tutta la spedizione è stata autofinanziata.

Sarà un momento di festa ma anche di formazione per gli operatori del verde giornalmente impegnati nella cura di Terme Vigliatore, per la prima volta saranno direttamente loro protagonisti della premiazione dei Comuni Fioriti.
Nella giornata di sabato il gruppo verde parteciperà anche ad un interessante tavola rotonda con autorevoli protagonisti del verde Mondiale, presenti infatti i delegati di Entente Florale Arch. Anton Schlaus (Slovenja) e la Dr.Adrea Bocsi (Ungheria) mentre dal Canada arriva il Presidente Mondiale di “Communities in Bloom” Raymond Carriére. Modera la giornalista di Tg24com Fiori & Foglie Daniela di Matteo. Un opportunità di eccezionale confronto quindi anche con amministratori di ogni parte d’Italia.

Da anni la Premiazione dei Comuni è stata affiancata da una parte più ludica con l’elezione di una Miss Comuni Fioriti che rappresenta un ulteriore momento di visibilità e promozione per i comuni. L’elezione prevista per sabato 11, sarà presentata dalla nota giornalista di RaiUno Camilla Nata inviata del noto programma “La vita in Diretta”.
Anche la ProLoco Terme Vigliatore è in moto per preparare materiale promozionale che possa esaltare i punti salienti termensi, mare, terme, villa romana, vivaismo e paesaggio, che sarà affidato alla delegazione in partenza per una specifica esposizione prevista durante tutto l’evento.
Per conoscere il comune più fiorito d’Italia 2017 bisognerà attendere Domenica 12, intanto l’Amministrazione e il Sindaco Bartolo Cipriano hanno incoraggiato la “squadra verde” in partenza: “un immane lavoro quotidiano da parte di tutti, ci crediamo da anni e speriamo che Terme Vigliatore possa tornare a ben figurare in ambito nazionale e mantenere la leadership dei “quattro fiori” tra i tredici comuni siciliani in gara Sinagra, Acquedolci, Forza D’Agrò, Furnari, Gallodoro, Gangi (Pa), Montagnareale, Montalbano Elicona, Oliveri, Tusa, Ucria, Roccafiorita”.