Terme Vigliatore. Tutti in pista con ‘Terme Pedala 2019’ tra ciclismo e solidarietà ‘concreta’

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Nuovo appuntamento nella Città delle Terme tra sport, degustazioni, divertimento e solidarietà, con la 15esima edizione di ‘Terme Pedala 2019’, iniziativa estiva ormai fissa in programma nel fine settimana tra sabato 6 e domenica 7 luglio grazie all’impegno della Ciclistica Terme. 

Il programma rispetta la tradizione, con iscrizioni già a partire da sabato sera in Piazza Municipio e pedalata il giorno dopo fino a Vigliatore. Spazio anche alle degustazioni del luogo, con la pasta al forno offerta dal ristorante “Il Gabbiano”, i dolci, le angurie e tanto divertimento con l’obiettivo, come spiegano gli organizzatori capitanati dal presidente della Ciclistica, Mario Valenti: “Fare del bene a vantaggio di chi soffre o è in difficoltà. Quest’anno saranno con noi, – spiegano – oltre l’ASL (Associazione Siciliana Leucemia) anche, l’AVIS di Falcone, l’Associazione “Vivere a Colori” di Gianluca Quartodecimo e “La casa di Francesco”, un’associazione di Barcellona che si occupa di bambini in difficoltà.

Un evento all’insegna della solidarietà ‘concreta’, per chi veramente ha di bisogno: “Qualche giorno fa, intanto, grazie ai proventi di Terme Pedala 2018, in collaborazione con l’ASL, (Associazione Siciliana Leucemia) abbiamo donato una sedia servo-assistita per la somministrazione di farmaci chemioterapici al reparto di Ematologia del policlinico di Messina. La solidarietà di quest’anno sarà canalizzata verso la nascente unità operativa di Oncologia presso l’Ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona P.G. Una solidarietà concreta, indirizzata al nostro territorio e direttamente riscontrabile. Vi invitiamo quindi a comprare i biglietti del sorteggio che sono in giro per il paese e … allenatevi perchè domenica si pedala, ci si diverte e si gareggia in generosità”.
Infine gli organizzatori ringraziano il sostegno proficuo, “degli sponsor storici di questa manifestazione ormai appuntamento simbolo per l’estate di Terme Vigliatore”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.