Condividi:

Verrà inaugurata domenica 9 dicembre 2018 alle ore 17,00 presso l’Urban Center di Venetico Superiore la Mostra “ArtÈDonna – Pittura, Poesia e…”.

Saranno ben nove le protagoniste di una “esposizione in rosa” che nasce dal progetto itinerante denominato “ArtÈDonna” del duo Piero Giacobello e Nunzia Giaimis, giunto alla sua quinta tappa dopo l’esordio nel Castello di Spadafora, la successiva esposizione presso il Castello di Montalbano Elicona, la mostra svoltasi al Museo Civico di Novara di Sicilia e la recente presenza presso la Biblioteca Comunale di Saponara.

A quello che ormai possiamo a tutti gli effetti definire il “nucleo storico” ovvero le pittrici Loredana Aimi, Nunzia Giaimis e Daniela Gitto e la scultrice Giuseppina Leggio, si uniranno a Venetico ben cinque “novità”: la disegnatrice/pittrice Lucia Giacomino, la pittrice Irene Palme, la scultrice Lilly D’Angelo, la fotografa Simona Magazù e la ceramista Antonietta Gerbino.

Organizza la Mostra l’Unpli Messina nella persona del Vicepresidente provinciale Piero Giacobello, già Presidente della Pro Loco di Spadafora, di concerto con Artespettacolo Acli Venetico e con il patrocinio del comune di Venetico. Direttore Artistico dell’importante evento la pittrice e poetessa Nunzia Giaimis.

Interveranno all’evento il Sindaco di Venetico Francesco  Rizzo, l’Assessore alla Cultura Salvatore Mezzatesta e la Presidente di “Artespettacolo Acli Venetico” Rosaria la Fauci.

Come è avvenuto nelle altre tappe, durante la presentazione è previsto un momento in cui sarà protagonista la Poesia nei versi recitati da Loredana Aimi, Lucia Giacomino e Nunzia Giaimis. Inoltre nei giorni successivi sempre presso l’Urban Center, presenteranno i propri libri Maria Giulia Sidoti (“Il Vento e l’Anima” il 14 dicembre) ed Emanuela Magazù (“Intime Essenze” il 21 dicembre).

Sarà presente un banchetto informativo sulla Fibromialgia, malattia rara per troppo tempo sottovalutata; si potranno ritirare depliant informativi e firmare la petizione che mira al definitivo riconoscimento della stessa.

Ricordiamo infine che la Mostra “ArtÈDonna – Pittura, Poesia e…” resterà aperta al pubblico dal 9 al 24 dicembre 2018 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 18,00 alle ore 20,00.