Condividi:

Nel contesto di un’accogliente location si è svolto venerdì 14 dicembre all’Urban Center di Venetico Superiore la presentazione della silloge “Il vento e l’anima” (Edizioni Smasher) della poetessa Prof.ssa Giulia Maria Sidoti.
Ad introdurre l’evento, che si è poi rivelato un piacevole salotto culturale tra amici, è stato il Vicepresidente UNPLI-Messina Piero Giacobello, il quale ha tracciato il percorso del gruppo “ArtÈDonna” e di come la stessa poetessa sia entrata a farne parte, sottolineando come la Sidoti, nella tappa novarese, abbia magistralmente illustrato ai giovani e non del posto come valorizzare il proprio territorio e le antiche tradizioni.

Di seguito ha preso la parola Nunzia Giaimis, Direttore Artistico di “Artèdonna” anch’essa poetessa e pittrice, che ha piacevolmente dialogato con l’autrice sulla Poetica l’Interiore e la Libertà.

Grande la partecipazione del pubblico, il Vice Presidente dell’Associazioni “ArteSpettacolo” Acli Anton Giulio Vitetta ha ripetutamente preso la parola ringraziando infine per questo appuntamento poetico coinvolgente. Si è dato corso alla lettura delle poesie piene di anima e di voglia di bene e luce.

Alla fine della serata si è rinnovato l’appuntamento al 21 dicembre quando sarà presentato il libro della giovane Emanuela Magazù “Intime Essenze”. Ricordiamo che la mostra “ArtÈDonna – Pittura, Poesia e…” che vede esporre ben nove “artiste in rosa” sarà sempre visitabile presso l’Urban Center fino al 24 dicembre 2018 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 18,00 alle ore 20,00.