Condividi:

Il bellissimo borgo di Novara di Sicilia sarà presente anche quest’anno all’evento denominato “Tocatì”, il Festival Internazionale dei Giochi di Strada che si svolge dal 14 al 17 settembre 2017 nella città di Verona.

Si tratta della 15 edizione ed è il Maiorchino, rinomato prodotto doc di Novara, ad esser protagonista nel gioco che consiste nel lanciarlo per le vie e che ogni anno richiama ai piedi della Rocche Salvatesta e Leone tantissimi estimatori e turisti. Un gioco antico che annualmente viene “esportato” nel profondo nord grazie all’impegno dei singoli soci e del presidente del Circolo Olimpia, il Sig. Angelo Di Pietro.

Il Tocatì raduna a Verona migliaia di appassionati di giochi tradizionali provenienti da tutto il mondo. Grazie alla sua particolarità ha avuto da subito un grande successo, tanto che nelle sue varie edizioni è riuscito a portare a Verona anche molte nazioni straniere, che hanno partecipato con le loro tradizioni e gesti ludici.

Il “Lancio del Maiorchino” sarà effettuato sabato 16 e domenica 17 settembre dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30 in via Vicolo Fontanelle e Via Sottoriva.