Barcellona. Apertura Spiaggia Attrezzata Disabili ‘Orizzonti Liberi’

2813
Published on 28 Luglio 2016 by Redazione
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Alla presenza del Sindaco Roberto Materia, degli assessori, del Presidente del Consiglio, dei consiglieri comunali e delle associazioni di volontariato è stata inaugurata ieri la spiaggia libera per disabili “Orizzonti liberi” sita in località Spinesante. Già dalla giornata di oggi la struttura è a disposizioni dei disabili e dei loro familiari e/o accompagnatori, e sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 19,00. Nella spiaggia libera, dotata di tutte le attrezzature necessarie per la fruizione del mare da parte dei soggetti disabili (sedie JOB, sedie SAND & SEA, sedia TIRALO, ombrelloni, sdraio, pedane, ecc), fornite dall’amministrazione comunale, è garantita la presenza costante di assistenti bagnanti e personale OSA. L’affidamento e la gestione della struttura è stata assegnata, con apposito bando di gara, all’associazione V.S.P. con sede in Barcellona Pozzo di Gotto, via Immacolata. L’accesso alla spiaggia e la fruizione de i servizi saranno completamente gratuiti. Dichiarazioni Assessore Tommaso Pino: Un’altra risposta alle fasce più deboli, comprovante l’impegno costante assunto da questa amministrazione comunale verso il sociale.

I fruitori troveranno sulla Home Page del sito del Comune e alla sezione “servizi sociali”, il link dedicato alla registrazione da effettuare, tramite la compilazione dell’apposito modello, per poter accedere alla stessa spiaggia libera.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.

Category Tag

Caio