San Pier Niceto, XXI Infiorata 2018 esplosione di colori, arte e passione

1164
Published on 6 giugno 2018 by Redazione
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

L’esclusivo approfondimento, con immagini ed interviste ai protagonisti, della tradizionale e assai partecipata Infiorata del Corpus Domini giunta alla ventunesima edizione, tra le più lunghe al mondo che si snoda lungo le caratteristiche viuzze che emanano un mix di emozioni, allegria, arte, passione e fede riempiendo anche vicoli e scalinate storiche ed artistiche presenti nel centro cittadino.

“Laudato sì, mi’ Signore” il titolo dell’evento, momento di condivisione per un paese intero che ha preparato e sfoggiato al pubblico proveniente da tutta la sicilia, gli stupendi tappeti che ogni anno possono essere ammirati.

La solenne festività religiosa del Corpus Domini coincide a San Pier Niceto con un’esplosione di fiori, colori, profumi, arte e allegria. Per tre giorni la straordinaria scenografia allestita trasforma, come per magia, il centro storico della cittadina diventando motivo di attrazione turistica e dona un fondamentale contributo alla valorizzazione dell’identità locale e alla riscoperta delle tradizioni del territorio che rappresentano il patrimonio immateriale dell’intera comunità sampietrese di enorme valore storico-culturale.

Durante l’Infiorata il piccolo borgo dei peloritani è in fermento, le strade diventano tele, la natura mette a disposizione i suoi colori più belli, sprigionando le sue essenze.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.

Category Tag

Caio